Senza dubbio uno dei maggiori punti di forza di internet sta nella possibilità di esprimersi liberamente, rivolgendosi ad un pubblico potenzialmente mondiale. Inoltre, a differenza dei media più tradizionali come radio, stampa e tv, dove spesso (soprattutto con la tv) si è automi inermi costretti ad assorbire tutto ciò che viene propinato, trovo stimolante la possibilità data dalla rete di selezionare costantemente i contenuti di proprio interesse, scegliendo su un “catalogo” pressoché infinito e in continuo aggiornamento.
Lo scambio repentino di informazioni, esperienze, opinioni o più semplicemente “gridare” al mondo intero ciò che si pensa è davvero una grande possibilità, nonchè fonte di arricchimento per tutte quelle persone che passano parte del proprio tempo effettuando ricerche su internet.
Per fortuna non mi stanco mai di imparare: la mia curiosità mi invita a conoscere, cimentarmi in continue riflessioni, elaborare opinioni… un pò come tutti insomma. Ho pensato che fosse stupido non usufruire della possibilità di avere una piccola “vetrina sul mondo” dove poter esporre scritti, opinioni, fotografie di momenti della mia vita. Il mio blog nasce perchè “voglio dire la mia” e inserire contenuti multimediali senza filtri, condizionamenti, imposizioni.